I Brownies Crunchy sono la versione più golosa e irresistibile del classico dolce americano. La consistenza umida e cioccolatosa del brownie si sposa con una copertura friabile e burrosa a base di crumble e gocce di cioccolato, per un risultato unico: un dolce che profuma di cacao e regala un’esplosione di gusto a ogni morso. Ottimi per una merenda speciale o come dessert accompagnato da panna montata o gelato.

INGREDIENTI
(stampo 22×22 cm)
-
200 g cioccolato fondente
-
120 g burro
-
150 g zucchero
-
2 uova
-
80 g farina 00
-
20 g cacao amaro
-
Un pizzico di sale

Per la copertura crumble:
-
100 g farina
-
60 g burro freddo a cubetti
-
40 g zucchero di canna
-
50 g gocce di cioccolato
PROCEDIMENTO:
Si scioglie il cioccolato con il burro e si lascia intiepidire. In una ciotola si montano le uova con lo zucchero, poi si unisce il composto di cioccolato e burro. Si aggiungono farina, cacao e un pizzico di sale, mescolando fino a ottenere un impasto denso e liscio. Si versa nello stampo rivestito di carta forno.
Per la copertura, si impasta la farina con il burro e lo zucchero fino a formare briciole, poi si uniscono le gocce di cioccolato. Si distribuisce il crumble sulla superficie dei brownies e si inforna a 180°C per circa 25-30 minuti, finché la superficie sarà dorata ma l’interno ancora morbido. Si lascia raffreddare e si taglia a quadrotti.



