La torta a forma di automobile è una creazione divertente e creativa che può essere realizzata per celebrare compleanni, feste a tema automobilistico o semplicemente per sorprendere gli amanti delle auto. Solitamente modellata per assomigliare a una macchina con i dettagli più caratteristici come ruote, fari e finestrini, questa torta non solo delizia il palato ma anche gli occhi. La decorazione può variare a seconda del tipo di auto (classica, sportiva, vintage) e delle preferenze personali. Che sia una Ferrari rossa, una Volkswagen vintage o una macchina da corsa, una torta automobile è sempre un’idea divertente e originale per ogni festa.
INGREDIENTI
- 225 gr di burro
- 225 gr di zucchero
- 225 gr di farina auto lievitante
- 125 gr di farina
- 4 uova
PROCEDIMENTO
Preriscaldare il forno a 160° C modalità ventilato. Ungere la teglia.
Sbattere lo zucchero ed il burro in una planetaria, fino ad ottenere una consistenza leggera e soffice. Aggiungere le uova singolarmente ed aggiungere la farina setacciata.
Versare l’impasto nello stampo e collocare si una teglia al centro del forno per circa 60′ o fino ad ottenere un colore dorato e fino a quando uno spiedino inserito nel punto più profondo della torta uscirà asciutto.
Lasciare raffreddare per 10′ nello stampo, dopodiché capovolgere su una griglia e lasciare raffreddare.