La torta Oreo è un dessert goloso e irresistibile, perfetto per gli amanti dei biscotti Oreo. Per prepararla, puoi fare una base di biscotti Oreo sbriciolati, che formerà la crosta della torta. Per il ripieno, puoi preparare una crema a base di formaggio spalmabile, panna montata e pezzetti di biscotti Oreo. Infine, puoi decorare la torta con più biscotti sbriciolati o interi per un tocco extra di croccantezza e presentazione.
INGREDIENTI
- 2 vasetti yogurt (alla vaniglia)
- 4 uova (temperatura ambiente)
- 150 g zucchero
- 200 ml olio di semi di girasole
- 360 g farina 00
- 1 bustina lievito in polvere per dolci
- 20 biscotti OREO
Per preparare la torta orèo, in ciotola unite le uova con lo zucchero, sbattete con un frullatore elettrico fino a rendere il composto chiaro e spumoso.
Aggiungete lo yogurt alla vaniglia al composto, la farina e l’olio a filo. Infine aggiungete il lievito in polvere per dolci setacciato.
A questo punto sbriciolate in un mixer da cucina gli oreo “13” in modo grossolano e uniteli nel composto mescolando con una spatola, versate il composto in uno stampo, precedentemente unto e infarinato.
Aggiungiamo sopra il composto i 7 oreo spezzatati a metà e Inforniamo a forno statico a 170° per 35/40 minuti. Suggerisco sempre la prova stecchino.