La Torta Amor di Ananas è un dolce delizioso e rinfrescante, perfetto per chi ama i sapori esotici e la freschezza della frutta tropicale. Questa torta combina la dolcezza succosa dell’ananas con una base soffice e leggera, spesso arricchita da una crema vellutata che bilancia perfettamente l’acidità del frutto. Ideale per le occasioni speciali o come dessert dopo un pasto estivo, la Torta Amor di Ananas è una celebrazione del gusto e della semplicità, portando un tocco di paradiso tropicale direttamente sulla tua tavola.
INGREDIENTI
- 750 ml Panna fresca non zuccherata
- 150 gr zucchero
- 12g gelatina in fogli Gelatina in Fogli PANEANGELI
- 5/6 fette di ananas sciroppata
PROCEDIMENTO
Frulliamo le fette di ananas e teniamole da parte.
In una pentola versiamo 750 ml di panna fresca non zuccherata, la scorza intera di un limone, lo zucchero e facciamo riscaldare a fuoco basso, fino a che lo zucchero non sarà completamente sciolto.
Aggiungiamo la purea di ananas frullata e mescoliamo bene tutti gli ingredienti. Prendiamo la Gelatina in Fogli Paneangeli.
In una ciotola con l’acqua fredda mettiamo la gelatina in ammollo e lasciamola ammorbidire per circa 10 minuti.
Strizziamo con le mani la Gelatina in Fogli Paneangeli che si sarà ammorbidita in acqua e facciamola sciogliere nella panna calda, avendo cura di eliminare la buccia del limone.
Versiamo nello stampo la panna con l’ananas frullata e riponiamo la torta in freezer per almeno 24/48 ore fino a congelamento.
Modellare la torta e decorarla a piacimento e farla scongelare 6/8 ore in frigo.